Novembre 2014
Cinque anni di successi per NürnbergMesse Italia
“L’Italia è la numero uno!“: questo è da molti anni lo slogan di NürnbergMesse. La creazione di NürnbergMesse Italia ha contribuito a consolidare ulteriormente questa posizione da leader. Ogni anno circa 1.500 espositori e oltre 16.000 operatori provenienti dall’Italia partecipano alle fiere internazionali di settore a Norimberga. Confrontando i dati degli ultimi dieci anni, questo si traduce in un aumento del 30% degli espositori e del 60% dei visitatori. L’Italia diventa quindi il Paese di provenienza della maggior parte degli espositori stranieri che arrivano a Norimberga. “Per NürnbergMesse, l’Italia è un mercato di enorme interesse, il più importante d’Europa dopo quello tedesco ed è per questo motivo che per noi è fondamentale essere presenti sul posto con una nostra società affiliata”, hanno affermato il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, i due CEO del Gruppo NürnbergMesse, in occasione dell’evento per il quinto anniversario di NürnbergMesse Italia che si è svolto a Milano.
Luglio 2014
La NürnbergMesse festeggia il suo 40° anniversario: non c'è ombra di midlife crisis
La storia di successo della NürnbergMesse prosegue anche nell'anno dell'anniversario. Dopo il 2013, con 193 milioni di euro l'anno dispari con il maggior giro d'affari della storia aziendale, già nel primo semestre del 2014 si registrano altre notizie promettenti: i modelli di manifestazione esistenti si sviluppano in modo più positivo della media del settore e l'orientamento globale acquista sempre più importanza. Per i due amministratori delegati, Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, ciò conferma la rotta intrapresa dall'ente fiera che prevede un rafforzamento del sito di Norimberga e, nel contempo, potenzia ulteriormente la felice strategia di internazionalizzazione: "I 40 anni della NürnbergMesse sono motivo di festa e, allo stesso tempo, anche impegno a proseguire la nostra storia di successi", questo il commento dei due CEO.
Maggio 2014
HOLZ-HANDWERK e fensterbau/frontale 2014: record storico del duo di Norimberga
108.967 visitatori professionali (2012: 98.973) e 1.319 espositori (2012: 1.276): questo risultato impressionante si aggiunge alla serie di successi del duo composto da HOLZ-HANDWERK e fensterbau/frontale, i saloni svoltisi dal 26 al 29 marzo 2014 a Norimberga. Nella sola seconda giornata sono venuti oltre 37.000 visitatori battendo tutti i record di affluenza in un'unica giornata fieristica nella storia del quartiere di Norimberga.
Aprile 2014
NürnbergMesse inizia il 2014 con trimestre record
Inizio record per la NürnbergMesse nell'anno anniversario 2014: uno sguardo alla 40ennale storia dell'azienda mostra che, nei primi tre mesi d'esercizio, al Messezentrum non è mai stata registrata una quota maggiore di espositori, visitatori e superficie espositiva prenotata. Il raffronto con le rispettive manifestazioni precedenti evidenzia come questo sviluppo investa tutti i settori, rinforzando così ulteriormente e ampiamente il sito fieristico di Norimberga. Alla metà del loro primo mandato, per i due amministratori delegati Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann le cifre positive del trimestre confermano il corso intrapreso dall'azienda che prevede un'ulteriore evoluzione dinamica del NürnbergMesse Group in aree di crescita chiaramente definite.