russisch(1)
Marzo 2015
Nel 2015 la NürnbergMesse lancia la Beviale Moscow
Con l'organizzazione della Beviale Moscow la NürnbergMesse amplia la sua proposta internazionale nell'ambito della tecnologia delle bevande e rafforza la sua presenza nei paesi BRIC. Il nuovo pendant della BrauBeviale di Norimberga, quest'anno il principale salone dei beni d'investimento nell'industria delle bevande su scala mondiale, si svolgerà per la prima volta nell'ottobre del 2015 a Mosca. Secondo l'opinione dei CEO del NürnbergMesse Group, il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, l'espansione sul mercato fieristico russo è un passo importante nonostante l'attuale situazione politica: "Quale paese BRIC, la Russia continua a essere un mercato interessante che ci apre prospettive di crescita a medio e lungo termine. Per questa ragione desideriamo posizionarci qui con successo".
18.12.2014
NürnbergMesse vincitrice della riunificazione
Il 9 novembre 1989 costituisce una svolta storica per la Germania… per la NürnbergMesse, guardando in retrospettiva, la data ha segnato l'inizio di uno sviluppo aziendale fulminante. Negli ultimi 25 anni gli indicatori fieristici e finanziari di rilievo sono continuamente in salita: da allora, infatti, il numero di espositori e la superficie occupata sono pressoché triplicati, l'affluenza di pubblico è cresciuta del 34 percento e il fatturato della società si è perfino aumentato di 15 volte. Oggi Norimberga è un cardine dell'economia internazionale e l'ente fiere un punto di cristallizzazione centrale: alle 151 manifestazioni del NürnbergMesse Group in Germania e all'estero hanno partecipato nel 2014 oltre 29.000 espositori e 1,3 milioni di visitatori. L'esercizio corrente registra i valori più alti della storia dell'azienda per quanto concerne gli espositori stranieri, il pubblico e la superficie espositiva affittata. Per i CEO della NürnbergMesse Group, il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, è quindi certo: "Il 2014 è stato uno degli anni migliori della storia della nostra azienda. Non siamo mai stati così internazionali come oggi". Nel complesso la NürnbergMesse prevede un fatturato pari a circa 230 milioni di euro tenendo conto che, rispetto all'anno record 2012 (236 mio di euro), non si è svolto il salone FachPack per turno di pausa.
Novembre 2014
Cinque anni di successi per NürnbergMesse Italia
“L’Italia è la numero uno!“: questo è da molti anni lo slogan di NürnbergMesse. La creazione di NürnbergMesse Italia ha contribuito a consolidare ulteriormente questa posizione da leader. Ogni anno circa 1.500 espositori e oltre 16.000 operatori provenienti dall’Italia partecipano alle fiere internazionali di settore a Norimberga. Confrontando i dati degli ultimi dieci anni, questo si traduce in un aumento del 30% degli espositori e del 60% dei visitatori. L’Italia diventa quindi il Paese di provenienza della maggior parte degli espositori stranieri che arrivano a Norimberga. “Per NürnbergMesse, l’Italia è un mercato di enorme interesse, il più importante d’Europa dopo quello tedesco ed è per questo motivo che per noi è fondamentale essere presenti sul posto con una nostra società affiliata”, hanno affermato il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, i due CEO del Gruppo NürnbergMesse, in occasione dell’evento per il quinto anniversario di NürnbergMesse Italia che si è svolto a Milano.
Maggio 2014
HOLZ-HANDWERK e fensterbau/frontale 2014: record storico del duo di Norimberga
108.967 visitatori professionali (2012: 98.973) e 1.319 espositori (2012: 1.276): questo risultato impressionante si aggiunge alla serie di successi del duo composto da HOLZ-HANDWERK e fensterbau/frontale, i saloni svoltisi dal 26 al 29 marzo 2014 a Norimberga. Nella sola seconda giornata sono venuti oltre 37.000 visitatori battendo tutti i record di affluenza in un'unica giornata fieristica nella storia del quartiere di Norimberga.